Indovina chi viene a cena?




Mangiare in compagnia è comune a quasi tutte le culture del mondo; la condivisione dei pasti e la conversazione tranquilla rappresentano uno dei momenti più' importanti per la famiglia


Tuttavia i frenetici ritmi moderni impongono abitudini alimentari irregolari o orari diversi per mangiare.
Così, mentre un tempo la sala da pranzo era il luogo dove ci si incontrava per mangiare assieme, oggi e' divenuta uno spazio aperto, una zona compresa tra cucina e soggiorno.


Eppure nonostante questo importante cambio nelle abitudini moderne, il tavolo da pranzo, punto focale, non solo della zona dedicata ai pasti, ma anche del soggiorno stesso, rimane elemento essenziale dell'arredamento di una abitazione.


Non importa se il tavolo è in cristallo o di legno recuperato, se le sedie che lo circondano sono in stile o totalmente in contrasto; il tavolo è l'elemento più in vista della zona giorno.


A chi si domanda se la forma giusta sia con gli angoli retti o caratterizzata dalle linee curve, in realtà un lungo tavolo reattangolare è quello al momento più richiesto.
Per illuminare la scelta dovrà cadere su lampade che proiettano una luce zenitale, che non permetta il formarsi di ombre sulla tavola o sui commensali.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...