Detrazioni 36%: ecco la nuova guida



L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida sulle detrazioni fiscali del 36% per le ristrutturazioni edilizie, dato che con la Legge 148/2011 (manovra bis), è cambiata la disciplina della detrazione in caso di vendita dell’immobile su cui sono stati realizzati gli interventi di ristrutturazione.

A partire dal 17 settembre 2011, chi vende può continuare a usufruire dei benefici legati alle detrazioni non ancora utilizzate oppure trasferirle all’acquirente (persona fisica).

La Finanziaria 2010 inltre stabilisce che i bonus sugli interventi di recupero degli edifici saranno in vigore fino al 31 dicembre 2012, per edifici interamente ristrutturati dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2012 e acquistati entro il 30 giugno 2013.

Info: Agenzia delle Entrate


Agevolazioni fiscali: la guida dell'agenzia delle entrate

( PDF - tasto destro - salva con nome)



The Bed Cube



Questo cubo colorato è una camera da letto compatta su ruote. Ci ricorda un letto a baldacchino, chiuso su tre lati con un'unica porta.
Utilissimo all'interno di un loft, dove viene mantenuto il volume, regala la privacy di una camera da letto su ruote. E' prodotta dalla ditta francese Du Cote de Chez Vous.




Info: ducotedechezvous.com



Poltrona Pio Manzù by Alias design



Ispirata ad un prototipo del 1967 di Pio Manzù per un'auto sportiva, la poltrona affascina per la sua atmosfera retrò ed elegante.

Pio Manzù, al secolo Pio Manzoni (1939 – 1969) car-designer e industrial-designer è autore, tra l'altro della Autobianchi Coupè, della Fiat 127 e insieme a Castiglioni della lampada Parentesi di Flos (nella foto)

La Alias Design, storico marchio del design Made in Italy, ha recuperato le forme originali, ricostruendo da modelli e disegni d'archivio, un modello di studio in polistirolo per valutare la migliore soluzione possibile.
Al progetto originale è stato aggiunto un poggiapiedi a quattro razze (la poltrona ne ha cinque).


L'analisi di diverse combinazioni tra pelle, tessuto e finitura della base hanno permesso di ottenere la versione definitiva della Poltrona Piò Manzù, un modello dove il fascino della storia e del car design si coniugano con lo slancio verso il futuro, dando vita ad una seduta che evoca la bellezza delle forme e un'ergonomia dall'estetica raffinata.


Fonte: Alias Design



Ambasciata delle Filippine: il Consolato (2)


newsletter
subscrive

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione degli uffici consolari della Ambasciata della Repubblica delle Filippine a Roma!

Il progetto è stato completamente rivisto per venire incontro alle richieste della nuova amministrazione: potenziamento del personale interno e migliore organizzazione dei flussi del pubblico e di lavoro.

Gli uffici consolari si addossano con una struttura in acciaio all'edificio storico, presumibilmente casino di caccia di inizio '900.

Punto di partenza del progetto è stato il recupero dell'identità storica, isolando e rileggendo le partizioni architettoniche ed utilizzando un codice colore per distinguere la preesistenza dall'intervento moderno.



il book di progetto - clicca per sfogliarlo




al lavoro



demolire un muretto a martellate è... catartico!




Bianco come la neve



Bianco come la neve, candido come un giglio, tanti sono i modi d dire riferiti al colore bianco; il bianco è da sempre un colore simbolo di purezza e di pulizia.

Il Total White, può diventare estremamente freddo e funzionale, nella sua accezione minimal, oppure se interpretato secondo toni e declinazioni più soft, creare un'atmosfera fiabesca e sognante.











a CAFElab piace: Tempoperdue



Qualche tempo fa ci è stata recapitata a studio la brochure di Tempoperdue, i prodotti sono molto divertenti e anche se nel momento in cui scrivo il sito è piuttosto avaro di notizie mi piacerebbe segnalare i due prodotti in queste immagini:

Desiderio

Una vasca da bagno freestanding per due persone con tavolino centrale (quella nella prima foto)

Infinito

Una sauna con quattro pareti in cristallo temperato, che la brochure promette realizzabile su misura e con finiture personalizzabili. (e questo si che ci piace!)


Fonte: Tempoperdue



Guggenheim Museum: 50 colori oltre la storia





E' durato oltre cinquant'anni il lavoro del Solomon R. Guggenheim Museum di New York per scegliere i colori della parete ideale e completare la celebre raccolta di arte moderna in mostra nel celebre museo progettato da Frank Lloyd Wright.

Finalmente, raggiunto un accordo con il produttore di vernici Fine Paints of Europe, Inc., of Woodstock, Vermont, questi colori sono a disposizione del mondo intero, architetti e non.


La palette di colori è composta dalle 50 tinte favorite da generazioni di curatori del Guggenheim Museum, artisti e designer, tra cui lo stesso Wright.
Il risultato si prefigge lo scopo di guidare chi sceglie questi colori all'interno dei propri spazi; formulazioni complesse sono alla base i questi colori particolari, progettati per esibire sottili sfumature di colore e tonalità che variano con i cambiamenti di luce e di stagione.

La Paletta dei Colori può essere acquistata per $ 50.00 sul sito del Guggenheim Museum.



Promo: CAFElab studio di architettura




INFORMAZIONI E PREVENTIVI
per dare una nuova immagine alla tua casa o al tuo luogo di lavoro, non esitare a contattarci:

CAFElab - architetti a Roma

info@cafelab.it - www.cafelab.it

Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse