Libri, librorum....

by - settembre 08, 2011


Nel corso di una vita è naturale accumulare ingenti quantità di libri...e ad un certo punto accorgersi di non sapere più dove metterli!


Un connubio che, a prima "lettura" sembra non avere senso è quello libri-scale.


In realtà, è possibile ricavare all'interno delle scale domestiche vere e proprie scaffalature, davvero ideali per riporvi i libri!


I libri così possono diventare elemento decorativo, oltre che funzionale, creando all'interno dell'ambiente in cui trovano posto, quinte e scenari davvero particolari.


Nel caso poi di un ambiente in cui la nota predominante è il total white, i libri, con le loro copertine tutte diverse, permettono di inserire una gradevole nota di colore!


Anche all'interno del nostro progetto Lemon Tree House abbiamo scelto di riutilizzare in maniera costruttiva lo spazio di risulta che si veniva a creare sotto la scala di accesso alla casa; vi abbiamo ricavato scaffali e gli abbiamo affiancato una libreria a tutt'altezza, per creare ulteriore spazio contenitivo.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali