Minicucine

by - luglio 26, 2011


Nelle case moderne si possono avere diverse tipologie di cucina, ad esempio a vista, inglobata nel soggiorno, di grande metratura, cioè abitabile; spesso si opta per una soluzione  "ridotta" che non prevede un tavolo per mangiare ma solo piani di lavoro e pensili.


Oggi, la riduzione degli spazi abitativi si riflette maggiormente nell'ambiente cucina; creare una giusta distribuzione diventa così una priorità essenziale, anche in virtù delle nostre abitudini culinarie...


Per questo genere di cucina l'ideale è riuscire a ricavare un unico fronte di "lavoro", che comprenda piano cottura, frigo e lavello, sormontato dove possibile da pensili per ampliare più possibile gli spazi contenitivi.


La scelta di una finitura chiara può aiutare a dilatare la percezione degli spazi; dove possibile, se i mq lo consentono, duplicare il fronte attrezzato permette l'inserimento di una colonna forno o di armadi alti da adibire a dispensa.


A volte bastano piccoli accorgimenti per ampliare "al cm" lo spazio di lavoro; dove possibile, ad esempio, l'inserimento di una piccola penisola può aiutare.


A volte la scelta di modelli molto tecnici di cucina, può aiutare ad organizzare in maniera più efficiente gli spazi di lavoro.

Fonte: Nuevo Estilo

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali