Un classico intramontabile, il divano Chesterfield

by - giugno 29, 2011



Alcuni pensano che il divano Chesterfield prende il nome della città di Chesterfield, nel Derbyshire.Per altri il nome deriva dal conte di Chesterfield ma nessuno dei due fatti è provato...


Scegliere un divano Chesterfield è una decisione importante; sicuramente il modello, completamente trapuntato, con i braccioli bassi, incarna l'idea della "tradizionalità e del "classico" nell'arredo.



Mentre le innumerevoli versioni in pelle sono da sempre  molto "mascoline", assumono un tono più frivolo i divani Chesterfield  in velluto o stoffa.

ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Forse quelli in tessuto sono sicuramente più eleganti ma più problematici per pulizia/igienizzazione

    RispondiElimina
  2. Il chester nasce in pelle ed esprime la sua eleganza in pelle. Riconosco che anche la realizzazione in velluto non guasta, ma come hai detto per la pulizia meglio optare per la pelle.

    Comunque molto bella la foto del chesterfield in pelle verde inglese invecchiato.

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali