Imparare a illuminare: consigli base



newsletter
subscrive

La luce è una bacchetta magica capace di trasformare tutto ciò che la circonda.
Qualche consiglio su come scegliere e posizionare le luci, creare effetti, migliorare elementi architettonici ... e dare calore e stile a ogni angolo dei vostri ambienti.

+ Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio... una vecchia lampada a volte merita un posto d'onore, specialmente se viene usata per esaltare il contrasto tra vecchio e nuovo, antico e contemporaneo.


+ Al posto giusto al momento giusto... se si decide di scegliere un modello "pesante" sia dal punto di vista decorativo che materiale, si deve tener conto dell'altezza del soffitto disponibile e soprattutto delle dimensioni della stanza.


+ Luce di nicchia... riuscire a creare un unto di  interesse in una stanza può regalargli quel tocco in più: una colonna, una nicchia ... illuminare un elemento architettonico in modo ad esaltarne la geometria dà sempre ottimi risultati.


+ Colore, colore, colore... utilizzare luci colorate in bagno, specialmente sotto la doccia, aiuta a migliorare lo stato d'animo: chi non conosce ancora gli effetti benefici della cromoterapia?


+ Vecchi ricordi...aggiungere un tocco retrò, specialmente se gli ambienti derivano da qualche trasformazione di una vecchia bottega o di un laboratorio artigiano, può aiutare a ricreare in ambito domestico un clima "industriale" e "grunge" niente affatto spiacevole.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...