Ne grigio ne beige...è greige!

by - maggio 25, 2011


Sarà la voglia di stabilità che ci fa rifugiare nella sicurezza delle tinte neutre, inossidabili nel tempo, o al contrario, una visione pessimistica che ci fa respingere colori caratterizzati da un'energia più creativa...
tant'è che questo nuovo colore, il greige è divenuto uno dei colori trend del momento.


"Inventato" da Armani, già nel 2009, nella sua Greige Collection, filtrando le ricche sfumature dei beige e dei grigi, il color greige, compatto e opaco, è capace di creare delicati chiaroscuri sfruttando toni tenui ma definiti.


Nato da una crasi tra "beige" e "grey", spazia nel miscelare le infinite nuances di questi due toni, generando in alcuni (!) un vera e propria ossessione!


E' finito davvero il tempo in cui bianco, nero, marrone e grigio sono stati considerati i colori "neutri" per eccellenza?
Forse è vero che i colori neutri sono i più versatili dell'intero spettro dei colori!

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali