Costruire casa: errori da evitare




1. Non assumere gli esperti giusti
Nella costruzione o ristrutturazione di un immobile, il non assumere un architetto esperto e qualificato può costare molto nell'economia del progetto e dei costi da sostenere.
Gli architetti non offrono soltanto il servizio della progettazione, ma un insieme di servizi, necessari alla realizzazione del progetto stesso "a regola d'arte"!
Da ricordare: gli architetti, attraverso l'università e anni di lavoro e esperienza in studio e cantiere, sono qualificati come avvocati e medici!
 
2. Provare a fare tutto da soli
Fare tutto da soli, senza assumere un professionista esperto per gestire il progetto, a prima vista vi farà risparmiare denaro, ma alla lunga può risultare disastroso.
Dal momento che non tutti hanno una conoscenza approfondita del settore, ci si può innanzitutto "scontrare" con  truffatori e commercianti disonesti.
Chi è in attività per diversi anni ormai sa riconoscere, anzi ha eliminato "il ​​buono, il brutto e il cattivo" e può contribuire a rendere le operazioni necessarie per costruire la vostra casa  meno rischiose.
Artigiani qualificati, imprenditori affidabili, sono la chiave per attuare un progetto nel modo migliore.

3. Richiedere varianti e varianti...
Una volta che l'architetto ottiene l'approvazione del progetto, specialmente nel campo strutturale, eventuali modifiche possono innescare un effetto domino di problemi e di costi.
Assicuratevi che ciò che viene prodotto dagli incontri con il vostro architetto è esattamente ciò che si vuole.
Non avviare la costruzione a meno che non si è completamente sicuri di ciò che è disposto sulla carta.

4. Pagare in anticipo
Pagare tutto quanto dovuto ai costruttori in anticipo è un altro errore comune. Se un costruttore non si fida abbastanza per iniziare il lavoro senza contanti, è meglio impostare chiaramente i termini e i modi di pagamenti, e pagare ad esempio, quando varie fasi del lavoro sono state completate.

5. Non pianificazione il budget in maniera realistica
Andare oltre il budget prefissato può accadere a tutti.
In qualunque situazione, se si tratta di andare in vacanza o per organizzare un matrimonio, rispettare il budget è un must.
Lo stesso vale per costruire una nuova casa.
Assicuratevi che il vostro budget sia il più dettagliato possibile.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...