Un Miliardo di Azioni Verdi per la Terra




Dopo gli ultimi disastri ecologici si sentiva il bisogno di un richiamo internazionale al rispetto dell'ambiente e ad uno sforzo per creare una green-economy.

La Giornata Mondiale della Terra
è nata nel 1970 negli Stati Uniti ed è contraddistinta da eventi e impegni volti alla conservazione delle risorse naturali della madre Terra. Nel 2009 la celebrazione ha avuto il riconoscimento delle Nazioni Unite e per l’edizione di quest'anno è prevista l’adesione di 114 paesi.

Il tema del 2011 è Un Miliardo di Azioni Verdi: cioè un miliardo di azioni dei singoli cittadini, imprese, associazioni, che l’Earth Day Network mira a raggiungere prima del Summit della Terra che si terrà in Brasile dal 14 al 16 maggio del 2012.

Segnaliamo gli Ecoconsigli del WWF

Molto interessanti sono le Azioni del Buon Senso una raccolta di consigli e testimonianze sul sito www.giornatamondialedellaterra.it Partner italiano dell'Earth Day Network.
Dopo aver riflettuto su come dare il proprio contributo alla causa del Miliardo di Azioni Verdi si potrà compilare un form sul sito.

Siamo lieti anche di riportare l’iniziativa promossa dal presidente della provincia di Roma, Zingaretti, che ha deciso di piantare più di 12.000 alberi in 11 comuni appartenenti al territorio della provincia di Roma.

E voi? Quale sarà il vostro impegno per il pianeta?




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...