Check-up... immobiliare!


newsletter
subscrive

Acquistare casa è un'esperienza davvero importante nella vita!
Da statistiche emerge che a volte, un'intera vita lavorativa (medio stipendio) basta appena a ripagare la "prima casa"!
Per non avere sorprese al momento dell'atto, sarebbe opportuno, durante la ricerca e le trattative dell'immobile dei sogni, ricorrere alla consulenza e all'aiuto di un tecnico professionista, che non faccia gli interessi del compratore, dell'agenzia venditrice o dell'impresa, ma del compratore!

CAFElab in questi casi procede alle seguenti verifiche:

1. Check-up tecnico:
necessario, per indagare lo stato delle murature e la stabilità dell'edificio, la vetustà degli impianti, lo stato delle finiture e dei rivestimenti, l'efficienza o addirittura la presenza di isolamento termico o acustico, l'osolescenza dei serramenti interni ed esterni.

2. Check-up amministrativo:
indispensabile per verificare situazione e spese condominiali, eventuali ipoteche gravanti sull'edificio ma taciute dal venditore, esistenza di eventuali pratiche di condono in atto e non ancora perfezionati, esistenza di diritti di prelazione, mutui.

3. Check-up urbanistico:
di non minore importanza è la verifica che coinvolge la situazione catastale e urbanistica dell'immobile.
Da riscontrare congruità degli ambienti esistenti con la situazione al catasto o addirttura in Comune, esistenza di titoli edilizi (concessione) validi ed aggiornati con lo stato di fatto dell'immbile, assenza di abusi edilizi, presenza di abitabilità e soddisfazione di tutti i requisiti relativi ai regolamenti edilizi e di igiene.
Inoltre verifica della eventuale presenza di vincoli che condizioneranno i futuri lavori sull'immobile.

Per contattare CAFElab


Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse