Casa sull'albero: come realizzarne una davvero eco-chic!




I principi fondamentali del costruire sostenibile generalmente tendono a rispettare i seguenti punti: ridurre al minimo l'impatto sul sito, minimizzare il consumo di energia, zero rifiuti, l'uso di materiali con un lungo ciclo di vita , e soprattutto non costruire più dello stretto necessario.

C'è chi considera una casa sull'albero come "il modello perfetto" per l'edilizia sostenibile.


1. Ridurre al minimo l'impatto sul sito:
Una volta che si è scelto l'albero, questo deve essere alimentato, irrigato e protetto dai danni provocati dai veicoli di costruzione. A differenza del suolo, le radici e la corteccia non possono essere scavati e danneggiati con la promessa di una successiva riparazione. Se un albero viene mortalmente ferito, tutto ciò che è stato costruito su questo cesserà di esistere e morirà con lui...


2. Ridurre al minimo il consumo energetico consente di risparmiare energia:
per capire realmente quanto energia viene impiegata/sprecata di solito, e di conseguenza ottimizzare tempi e modi, si consiglia di portare da sé ogni elemento che sarà necessario sull'albero, da soli.


3. Rifiuti Zero:
nel costruire una casa sull'albero, per i rigiuti vale lo stesso principio validato per l'energia: di solito, i costruttori di questo particolare tipo di case buttano davvero poco nella spazzatura e tendono a riutilizzare/riciclare in altri usi gli scarti di lavorazione.


4. Utilizzare materiali con un ciclo di vita lungo:
poichè è una gran seccatura ridisegnare o riparare l'esterno di una casa sull'albero, con conseguente progetto per i ponteggi (gli alberi non hanno linee rette!) Il costruttore di una casa sull'albero pone un'attenzione estrema alla selezione di materiali durevoli con poca necessità di manutenzione.


5. Essere concisi:
dimensionare il costruito in maniera corretta ha molti benefici sul verde, riduce i costi materiali e i costi dell'energia, e rende a misura d'uomo e quindi più leggero l'impatto ambientale.


L'albero e la casa che ospita, ci insegnano che se non costruiamo in un modo sano e sostenibile, è solo una questione di tempo prima di uccidere l'ambiente naturale che ci sostiene.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...