Piano Casa: agevolazioni del 36 e 55% per gli ampliamenti

by - gennaio 21, 2011


La detrazione spetta solo per le spese riferibili alla parte preesistente, non quelle per la "nuova costruzione"

I lavori di ampliamento dell'immobile, eseguiti in attuazione del "Piano Casa" (articolo 11 del DL 112/2008), in deroga ai piani regolatori locali, usufruiscono delle detrazioni fiscali del 36 e 55% alle condizioni generalmente previste per gli interventi di ristrutturazione edilizia.

Ciò perché le disposizioni che derogano agli strumenti urbanistici locali, in quanto introdotte da leggi regionali, non possono influire sull'applicazione di prescrizioni di carattere fiscale contenute nelle norme nazionali.
Questo il chiarimento contenuto nella risoluzione n. 4/E del 4 gennaio, con la quale l'Agenzia delle Entrate fornisce la propria consulenza giuridica in merito all'interpretazione dell'articolo 1 della legge 449/1997 ("disposizioni tributarie concernenti interventi di recupero del patrimonio edilizio").

Fonte: professionearchitetto.it

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali