Abitare in un'antica fortezza




Questa torre di difesa situata sulle coste della Gran Bretagna, primo avamposto contro i francesi invasori, ha resistito alla prova del tempo ed è stata trasformata (sigh) in una confortevole abitazione.
In origine punteggiavano il paesaggio costiero inglese oltre 100 torri di avvistamento, costruite per difendersi da una potenziale invasione da parte di Napoleone.
Queste postazioni di difesa, abbandonate da quasi 150 anni, sono state riscoperte e re-interpretate di recente dagli architetti Duncan Jackson e Piercy Conner, che ne hanno infuso nuova vita.


L'interno è munito di scala a chiocciola che permette di raggiungere il tetto, per godere di una vista a 360 gradi sul litorale e sui circostanti terreni agricoli.
Le stanze private sono ricavate nei recessi del grande spazio circolare mentre pozzi luce garantiscono l'illuminazione naturale alla zona giorno, all'open space e all'ingresso.
In un ambiente battuto dai venti com'è la costa bretone, l'elevato spessore delle mura in mattoni e pietra garantisce uno spazio caldo e accogliente d'inverno e fresco sotto il sole estivo.


Fonte: dornob.com




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...