Sanatoria catastale: proroga a febbraio 2011

by - dicembre 28, 2010


Il Decreto Milleproroghe approvato il 22 dicembre scorso in Consiglio dei Ministri contiene la proroga alla cosiddetta Sanatoria Catastale, i cui termini ultimi per la presentazione erano per il 31 dicembre 2010;
adesso sarà possibile sanare i cosidetti "Immobili fantasma" fino al 28 febbraio 2011.

la sanatoria:

chi possiede un immobile, la cui planimetria non risulta depositata in catasto (cioè non è accatastato), o non è conforme allo stato di fatto, a partire da ora, ha due mesi di tempo per regolarizzare tale situazione, senza incorrere in ulteriori sanzioni.

Dal 2 gennaio l’Agenzia del Territorio potrà comunque attribuire una rendita presunta, avvalendosi anche di convenzioni con le categorie professionali e oneri a carico dell’interessato.

Ciò ha assunto particolare rilevanza soprattutto dopo l'introduzione, a partire dal primo luglio 2010, della normativa che prevede l'impossibilità di vendere un immobile non censito in catasto o difforme al deposito.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali