COLORE e ARREDAMENTO

by - dicembre 15, 2010

guida alla scelta delle tonalità per arredare la casa

Con questo libro abbiamo voluto offrire uno strumento di utilizzo semplice ed immediato per addetti ai lavori che operano nel settore dell'architettura, dell'arredo e del design e per tutti gli appassionati.
Abbiamo selezionato ed organizzato oltre 290 colori in 33 tavolozze diverse, sperimentate in anni di pratica, che - se correttamente utilizzate - trasformeranno la vostra abitazione creando spazi di vita piacevoli ed emozionali.

I colori che troverete in questo libro possono essere utilizzati singolarmente, estrapolandoli dalle tavole descrittive, ma la loro vera forza è nell’utilizzo in combinazione con altri della stessa tavolozza per sfruttare al meglio il potere associativo che li valorizza reciprocamente.

anteprima del libro - clicca per sfogliare a tutto schermo


Colore e Arredamento
è frutto della nostra esperienza personale e professionale; è uno strumento di lavoro.
A differenza di molti libri di questo tipo, non troverete al suo interno interno lezioni di ottica, spazi colore o fisiologia della visione: esistono già in commercio molti manuali che trattano l'argomento in maniera più esaustiva di quanto potremmo fare noi.
Per lo stesso motivo non troverete fotografie di arredi;
Non vogliamo confondere l'utilizzatore ma suggerire idee e sensazioni.


ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali