Shangai: la casa di Barbie!







Lo studio Slade Architecture ha progettato a Shangai il primo flagship per Barbie (Mattel); il negozio, di 35.000 mq, contiene la più grande raccolta del mondo di Barbie e di ogni articolo in vendita che concerne la mitica bambola bionda!

I visitatori che varcano la moderna facciata in policarbonato traslucido  e pannelli in vetro stampato, sono avvolti da curve, che lungo le superfici perlescenti della hall, li accompagnano al tubo rosa della scala mobile.


Tre piani si snodano verso l'alto: quello delle bambole, quello delle ragazze e quello delle donne, che contiene il Barbie Cafè. In particolare, nel piano dedicato alle ragazze, c'è il Barbie Fashion stage, progettato e disegnato da Chute Gerdeman Retail, in cui le ragazze prendono parte a una sfilata vera e propria, con abiti di Barbie a grandezza "umana".

I creatori di questo spazio, hanno mirato a rafforzare il sentimento della giovinezza e la possibilità di una visione fanciullesca indipendentemente dall'età presente in ogni donna/ragazza, mescolando realtà e fantasia e mantenendo il gioco e divertimento in prima linea.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...