55%: addio proroga... Un mese ancora per beneficiarne!





Dopo tanti discorsi ed ipotesi, è uffciale: la proroga del bonus fiscale del 55% per interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti non ci sara'...

Nella giornata di ieri, è stato presentato l’emendamento specifico per richiedere la proroga delle detrazioni; sembrava potessero esserci esclusioni in alcuni settori, quale quello dei serramenti, ma non vi era sentore del mancato rinnovo.

Ora, dopo quasi quattro anni di applicazione, sin dal primo gennaio del 2011 la normativa andrà in pensione.

Al solito, la notizia giunge paradossalmente proprio nel giorno in cui l’Unione Europea annuncia un maxi piano per l’energia, che prevede finanziamenti per gli stati membri rivolti all’efficientamento energetico e alla ristrutturazione di edifici pubblici e privati.

Nonostante il conto tra Stato e contribuenti risulti in pareggio, secondo il vice ministro dell'economia Vegas manca l'adeguata copertura finanziaria ed il fisco ha giudicato questa misura non abbastanza redditizia per lo stato.

A questo punto, rimane poco più di un mese per beneficiare degli incentivi  del 55%...riponendo le ultime speranze per prolungarne l’efficace normativa nel decreto Milleproroghe.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...