Aiuto! Di che colore compro il divano?




post allegato alla newsletter del 15/09/10 per abbonarti clicca qui



Acquistare un divano non e' mai semplice: la scelta vaga tra il comprarlo di un colore che si mimetizzi con il resto dell'arredamento, oppure che "stacchi" da quello che lo circonda, dando un tono "deciso" all'ambiente
...a meno che non si sia scelto di optare per un look "total white", divano compreso!

Attualmente sono molto in voga i divani nei toni neutri, nei toni dei grigi e dei bianchi sporchi, perche' sembrano meno impegnativi e facili da abbinare ai toni freschi usati per gli ambienti. Stesso discorso vale per i divani color beige (più o meno tendente al giallo) o sabbia, che ben si abbinano ai blu, viola, rosso carico, marrone o nero.

Un discorso a parte va fatto per il colore cappuccino; è difficile trovare un colore che vada bene con questa particolare tonalità!

Più semplice è realizzare un accostamento di colore scegliendo un divano beige tendente al verde; infatti i verdi acidi che ora sono di moda si sposano perfettamente con questa tonalità, creando un effetto fresco e pulito.



Un divano nei toni del beige dorato, è di solito molto serio e tradizionale.



Un ottimo tono di colore per un divano è il grigio carbone; si adatta molto bene ad ogni ambiente ma sarebbe raccomandabile accostargli qualche tocco di colore come arancio, rosso, verde o viola. Un divano nero può invece costituire un punto focale in un tipo di arredo mimimal, abbinato al bianco o al rosso.



Un divano nei toni del rosso o del viola può essere scelto per accostarlo a colori come grigio, viola, nero o bianco; scegliendo un divano arancio, bisogna fare atteanzione ad usare troppo nero, per scongiurare l'effetto Halloween, ma si possono utilizzare per il contesto che lo circonda il marrone, il blu, il viola e naturalmente i colori neutri.





Uno dei colori che nella scelta del divano può essere considerato "senzatempo" (in base al numero di volte che viene acquistato...) è l'azzurro, e tutte le sfumature che lo accompagnano; si armonizza bene con ogni tipo di colore, l'unico con cui può dare luogo ad un accoppiamento non proprio piacevole è il verde.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...