Come personalizzare un appartamento in affitto




post allegato alla newsletter del 02/09/10 per abbonarti clicca qui


Se non si dispone di una casa propria, prendere una casa in affitto può essere "impegnativo" e "poco attraente"; ad esempio ci si può imbattere in una pavimentazione non bella, pareti probabilmente tinteggiate di bianco standard , lampade obsolete... ma ci sono molti modi per aggirare il problema e personalizzare il vostro appartamento secondo i vostri gusti!

1) Utilizzare mobili modulari, che danno la possibilità di personalizzare a misura il vostro spazio.

2) Se il vostro appartamento ha i soffitti alti, utilizzare lo spazio ad esempio sopra la armadietti della cucina di costruire un deposito supplementare.

3) Se l'appartamento in affitto è dotato di alcune scelte di colore sorprendenti per le pareti(come ad esempio il verde brillante...), è meglio "lavorare con il colore piuttosto che contro di esso". Ad esempio armonizzando gli accessori della casa, come asciugamani , stoviglie, sedie da cucina.

4) A volte c'è bisogno di spazio da utilizzare come storage, e magari di una parete ulteriore in un monolocale per isolare la camera da letto: si possono unire queste due esigenze creando una parete con armadi modulari (colorati se piacciono) adatti per svolgere entrambe le funzioni necessarie!

5) Alcuni proprietari vi permetteranno di dipingere e rinfrescare le pareti, fino a quando si sceglie un colore neutro... Ma anche la minima traccia di colore può trasformare un appartamento...se non è possibile dipingere, è però possibile portare il colore nella vostra casa attraverso arredi e opere d'arte.

6) Grande importanza hanno le finestre: se gli infissi non sono come ciscuno li desidererebbe, è consigliabile nasconderli con delle tende, scelte naturalmente in armonia con il resto della csa.

7) Invece delle scialbe ed obsolete plafoniere, magari presenti nell'appartamento, sarebbe meglio usare qualcosa di un po'più elegante e forse moderno, approfittando poi per ritinteggiare anche il soffitto.

8) Per personalizzare la cucina, se presente, è possibile aggiungere nuove mensole e cambiare l'illuminazione, oltre che scegliere gli accessori secondo i propri gusti.


INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Per dare una nuova immagine alla tua casa o al tuo luogo di lavoro, non esitare a contattarci: CAFElab - Studio di Architettura
info@cafelab.it - 06.7185405 (per Roma e Lazio)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...