Ristutturo e riciclo, così aiuto la sostenibilità!





Sarebbe bello, in fase di ristrutturazione di un immobile, riuscire ad abbassare i costi legati allo smaltimento dei materiali, ed allo stesso tempo sapere che i materiali smontati possano essere in qualche modo riciclati o riutilizzati.
E' ciò che succede in oregon, presso il ReBuilding Center; fondato nel 1997, il ReBuilding Center di Portland è nato con lo scopo di dare nuova vita e dignità ai materiali che, durante le ristrutturazioni, venivano scartati dagli abitanti della zona. Da questo momento, il DeCostruction Service, cioè il team di smontaggio del centro, si è prefisso di dimostrare che, se adeguatamente smontati e rimossi, i materiali come tegole, infissi, blocchi di mattoni potevano essere di nuovo utili per la comunità.



In questo modo è stato raggiunto un duplice obiettivo: aiutare la sostenibilità, limitando il carico di rifiuti immesso nell'ambiente, e, garantire un risparmio al cliente, che può dedurre i costi di smontaggio dalle tasse. Inoltre, allo stesso tempo, il ReFind Furniture si occupa del remodeling di questi materiali, trasformandone circa il 99% in nuovi mobili o oggetti per la casa, pronti per essere re-immessi sul mercato, a prezzi davvero concorrenziali e vantaggiosi per i nuovi acquirenti.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...