Non riesci a vendere casa tua? Chiama l'HOME-STAGER...





Il mercato immobiliare è fermo, la crisi mette a dura prova la vendita di appartamenti, avete necessità di vendere la vostra casa ma non arrivano novità o notizie incoraggianti dall'agente immobiliare a cui avete demandato la vendita...?

Niente paura! Arriva dall’America la figura dell'HOME STAGER!

L’ Home Staging è "l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o la locazione nel tempo più breve e al miglior prezzo"; in altre parole l'HOME STAGER è una figura professionale che si occupa di valorizzare casa vostra in modo da renderla più allettante per eventuali compratori!

Mentre il marketing di tipo tradizionale fornisce le strategie, gli strumenti ed i metodi appropriati con cui affrontare un determinato mercato, l’Home Staging è uno strumento specifici del marketing immobiliare, capace di agire direttamente sulle caratteristiche e sul prezzo del prodotto, facendolo vendere nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni.

PER I PROPRIETARI

Soprattutto nel settore residenziale, l'acquisto di un immobile deriva spesso da un fattore emozionale; è statisticamente provato che l'acquirente decide di vendere o affittare un immobile nei primi 90 secondi del sopralluogo, spesso in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine.

Secondo l'Home Staging Philosophy, bisogna "depersonalizzare" l'immobile, per renderlo così appetibile al maggior numero possibile di potenziali acquirenti.
Fondamentalmente il progetto di Home Staging si basa sulla regola delle 6 "R":

1) Ridurre
2) Rinfrescare
3) Riarredare
4) Rivalutare
5) Riparare
6) Ripulire

In generale così si possono riassumere gli interventi da realizzare:

- una pulizia generale dell'appartamento con eliminazione di ciò che può risultare
inutile o obsoleto;
- un controllo e eventuale riparazione di tutti gli infissi, esterni ed interni;
- attraverso la consulenza dell'home stager, la scelta di tinte e colori che
potranno valorizzare i vostri ambienti;
- un riposizionamento dei mobili.

Di solito, per investire in un progetto di Home Staging è sufficiente dalle 250 € al 3% del valore dell'immobile per ottenere ottimi risultati.
Vendere la "vecchia casa", dopo l'intervento di un professionista, procurerà un plusvalore dal 5% al 20%, con conseguenti maggiori risorse da dedicare alla nuova abitazione.

PER LE AGENZIE

Spesso una stretta collaborazione tra agenti immobiliari ed home stagers garantisce un doppio vantaggio sia per l'agenzia che lo usa, che per il cliente, in quanto valorizzare la proprietà immobiliare di un cliente crea un ottimo ritorno di immagine anche per l'agenzia stessa;
Inoltre, per cercare di mettersi in evidenza in un mercato "saturo", l'offerta di una consulenza in Home Staging permette all'agenzia di differenziarsi e di posizionarsi in una fascia più alta ed esclusiva, consentendo al suo volume di affari di aumentare sia in termini di ritorno sulle singole compravendite che di numero di incarichi affidati.

Per eventuali consulenze: CAFElab Studio

FONTE: Italian Home Staging




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...