Aiuto!!! Mi si è rimpicciolito il bagno!




post allegato alla newsletter del 17/11/10 per abbonarti clicca qui

La vostra stanza da bagno vi sembra di colpo diventata piccola e angusta?

Ecco 8 consigli per aiutarvi a sfruttare al meglio il vostro piccolo spazio, senza necessariamente andare a rompere le pareti.

1. Andare in bianco... - Se il vostro arredo bagno (sanitari compresi) è di colore bianco, questo aiuta a creare una sensazione di ampiezza e spazio. Un tocco di colore, anche acceso, è concesso per gli accessori e l'illuminazione!

2. Toc toc...la porta - Per risparmiare spazio all'interno nel vostro bagno un'ottima mossa è la sostituzione della tradizionale porta a battente con una pota scorrevole o meglio, a scomparsa.

3. M'illumino d'immenso... - L'illuminazione è un fattore importante per qualsiasi bagno, ma se lo spazio è piccolo diventa una necessità, non solo per motivi pratici ma anche perché contribuisce a far sembrare lo spazio più ampio; si tenga conto che in un bagno serve una luce a soffitto e una o più luci a parete.

4. Furbe trasparenze - Sostituendo i ripiani in legno con quelli in vetro, farai allargare visivamente il tuo bagno; un consiglio ulteriore è quello di elimare armadi a muro e sostituirli con mensole a giorno, dando respiro all'ambiente.

5. Che curve!!! - I mobili bagno o i lavabi con angoli retti occupano fisicamente più spazio fisico di quelli curvi; inoltre sono davvero più sicuri e a prova di "botte".

6. Scegli neutro...non solo il sapone! - I colori neutri (pastelli, morbido beige e bianchi) riflettono la luce e danno la sensazione che la stanza sia più grande. Inoltre rivestimenti, porte e finiture dello stesso colore aiuterà a mantenere la coerenza visiva per far sembrare gli spazi più ampi.

7. "Specchio, Specchio delle mie brame..." - Gli specchi visivamente raddoppiano lo spazio di una stanza. Tradizionalmente si appendono sopra il lavandino, ma perché non considerare di estendere tale specchio a coprire l'intera parete? Un altro modo per ampliare lo spazio utilizzando una superficie riflettente è quello di sostituire il box doccia con un pannello di vetro.

8. Via gli ingombri! - In un piccolo bagno, il disordine è un nemico fondamentale. Sul top del lavabo eliminare ciò che non viene usato e conservare solo quello che si utilizza SEMPRE nel vostro bagno. Se non avete un armado, evitate di avere scatole diverse e cestini per tenere i vostre oggetti ma provare a nascondere i vostri contenitori dietro una tenda o uno schermo.

Alcune soluzioni progettate da CAFElab per risolvere l'ambiente bagno:

- BAGNO CASA NUVOLARI
- BAGNO CASA MORENA

Consigli pratici per un bagno perfetto:

- RISORSE: PROGETTARE IL BAGNO!
- L'AMBIENTE BAGNO: IL LAVABO

E in più, i progetti personalizzati, "fatti in 10 minuti" dal team di CAFElab:

- BAGNO MON AMOUR!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...