24 stanze in 32 metri quadrati!

by - aprile 08, 2010

perche' lo spazio e' una risorsa.



Hong Kong,
progettato da per una famiglia di 6 persone, questo spazio riesce ad configurarsi in 24 ambienti in uno spazio ridottissimo sfruttando pensili e mobili pieghevoli e scorrevoli.

Gary Chang, il progettista, ha sostituito le pareti con una serie di unità scorrevoli su binari di metallo fissati al soffitto,
la casa si ripiega come un coltellino svizzero:


lo spazio lavanderia è stato progettato con le pareti piene di CD, facendo scorrere la parete metallica che supporta la TV al plasma si materializza la cucina, una lussuosa vasca da bagno si trasforma in letto per gli ospiti, lo spazio può diventare un home cinema, bagno turco, cucina, camera da letto, zona relax con tanto di amaca.
Sollevando al TV si rivela una grande finestra con il vetro colorato di giallo, per dare l'impressione di essere in appartamento inondato dalla luce solare.

La ristrutturazione ha trasformando una modesta proprietà del valore di $ 45.000 in casa di lusso da $ 1,3 milioni.



Via: Design Tavern

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali