More...is more!

by - marzo 31, 2010

Swarovski Crystal continua ad aggiungere il suo splendore a tutti gli aspetti della nostra vita con la sua nuova linea di elementi a parete. In particolare Swarovski architettura ha pensato elementi a parete e soffitto che creano una nuova dimensione con accenti di luce e riflessiva.

La linea "Unveil" ha creato singoli fogli formati da cristalli utilizzabili con componenti di illuminazione a LED. Ogni pezzo è disegnato e progettato, ed è perfettamente a suo agio se utilizzato sia in un ambiente commerciale che per l'uso in ambito residenziale, come un pezzo d'arte sulla parete. Può essere applicato sia alla parte anteriore o posteriore di un vetro trasparente per realizzare qualsiasi forma personalizzata o scritta.



La linea "Topology", unisce due materiali diversi come il cristallo ed il legno. I pannelli in legno, sono laccati, per una installazione a parete. Anche in questo caso, il prodotto è 100% personalizzabile dalla fantasia del cliente, e utilizza fibra ottica o l'illuminazione a LED per una varietà di usi. Perfetto per essere utilizzato come parete divisoria in una vasta area, può essere dotato di un dimmer un'illuminazione regolabile in ambienti di dimensioni minori o per creare particolari atmosfere.




L'elemento "Honeycomb", dalla caratteristica forma a nido d'ape, funziona in modo simile agli altri due prodotti menzionati, aggiungendo la rifrazione della luce esterna a quella di uno specchio retro illuminato. E' possibile realizzare ogni tipo di disegno, ottenendo una luce morbida e riflessi colorati colori.
In un ambito residenziale, questo prodotto rischia di subire un uso indiscriminato da parte dei non addetti ai lavori;diventa quindi importante l'utilizzo per piccole parti di muro, su dettagli da enfatizzare; inoltre è consigliabile progettarlo con l'ausilio tecnico di una persona specializzata nella progettazione illuminotecnica, che sappia gestire retroilluminazione e rifrazioni per non far assumere all'ambiente in cui viene installato un aspetto simile a Las Vegas.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali