Roma: Sicurezza nelle scuole, arriva il libretto di manutenzione edifici

by - febbraio 16, 2010

E' stato presentato l'11 febbraio 2010, presso l'assessorato ai Lavori pubblici capitolino, il Libretto di manutenzione per le scuole del Comune, approvato con una delibera del Consiglio Comunale nello scorso ottobre.

Il Libretto sarà istituito per ogni fabbricato esistente o di nuova costruzione, in modo da poter conoscere, nel dettaglio, lo stato conservativo del patrimonio edilizio.
"Uno strumento innovativo, dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Ghera, consultabile anche sulla rete intranet comunale, che sarà utilizzato dalle scuole, dai Municipi e dagli uffici centrali competenti in materia e che faciliterà la gestione del patrimonio edilizio comunale. Attività di monitoraggio e prevenzione delle criticità, il Comune di Roma adottando il libretto dà un segnale importante sulla necessità di migliorare e garantire i sistemi di sicurezza all'interno dei plessi scolastici. Maggiore prevenzione, più sicurezza nelle scuole".

L'assessore alle Politiche Educative Scolastiche, Marsilio, ha detto: "Sarà finalmente possibile assicurare una migliore qualità delle strutture scolastiche. Grazie al libretto si potrà monitorare costantemente lo stato d'uso degli edifici di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Roma e soprattutto permetterà di migliorare l'attività di prevenzione al fine di garantire alle famiglie, al personale e agli stessi alunni maggiore sicurezza nelle scuole".

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali