RISORSE: UN KIT PER LA SCELTA DEI COLORI DELLA TUA CASA!




post allegato alla newsletter del 17/03/10 per abbonarti clicca qui

Qui potete trovare una piccola dispensa/guida, realizzata da CAFElab Studio, che vi aiuta nella scelta di colori e tonalità, per ogni tipo di arredo e ambiente, mentre state personalizzando la vostra abitazione o i vostri spazi commerciali!


Una volta scelte le tonalità che più si avvicinano ai vostri gusti ed alle vostre esigenze, confrontatele con la mazzetta RAL con cui di solito sono scelte tinte e vernici, con nomi dei colori e codici!
Esistono due scale, la RAL 840 HR per colori opachi, e la RAL 841 GL per colori brillanti. La RAL 840 è stata introdotta nel 1927 con 40 campioni di colore; oggi 30 di questi sono ancora presenti, su un totale di quasi 2000 colori definiti.
La classificazione RAL è costituita da 4 cifre, che classificano i colori in ordine di rilevanza (ad esempio, i 3xxx sono dei rossi, e così via).

RAL, in origine ACRONIMO di Reichsausschuss für Lieferbedingungen (Comitato del REICH Tedesco per termini e condizioni di vendita, istituito nel 1925 dalla Repubblica di Weimar, oggi è un termine oggi usato quasi esclusivamente per definire una Scala di colori normalizzata.
Fonte: Wikipedia




  1. Ketty Futura:

    Aiuto sto impazzendo! Non riesco a capire se il ral 7039 grigio quarzo sia una tonalita' di grigio caldo o freddo. La vorrei scegliere per il portoncino d'ingresso (esterno) per poi dipingere la facciata di casa in qualche tonalita' di tortora caldo. Grazie mille se riuscite ad aiutarmi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...